La celebre azienda USA Pantone, come tutti gli anni, ha proposto il colore di tendenza del 2024: si tratta del Peach Fuzz, una tenue e vellutata tinta pesca, che ispira calma e serenità, per ritrovare la pace della mente e l’equilibrio del corpo. Vediamo come poter integrare questo particolarissimo colore nell’arredo di pareti e ambienti della tua casa.
Poster e cornici
Per rinnovare una stanza, alle volte basta davvero poco. Se i tuoi muri sono spogli o decorati con quadri che non valorizzano il tuo arredo, prova una soluzione semplice e piuttosto economica: i poster artistici. Si tratta di stampe di alta qualità, corredate di cornici in diversi colori e materiali, che doneranno un tocco di eleganza contemporanea a qualsiasi stanza. Per cavalcare le onde delle ultime tendenze, scegli stampe con colore predominante pesca: può trattarsi di elaborazioni grafiche o di foto e disegni ispirati dalla natura.
Tende, tappeti e arredi per la zona giorno
Anche se il Peach Fuzz è un colore che si presta in modo particolare a definire gli ambienti della zona notte, questa tinta può essere un’ottima alleata anche per i complementi d’arredo del salotto o persino della cucina. Le tende color pesca (anche se di cotone leggero) fanno filtrare la luce creando caldi effetti cromatici nel resto della stanza. Anche un tappeto di questa tonalità, abbinato ai cuscini di un divano chiaro, crea da subito un’atmosfera di pace e leggerezza.
Decorazioni e natura
Il colore oggetto di questo articolo trova il suo corrispettivo più celebre in natura nei fiori di pesco, pianta antichissima, originaria della Cina e considerata il simbolo dell’immortalità. Una composizione di fiori di pesco finti, un delicato affresco a parete o una serie di barattoli e accessori di questo colore, possono ingentilire una cucina, donando un tocco di freschezza e novità, richiamando i profumi della primavera.
Info sull'autore